Cindy

 
 


Classe 1979, ha terminato il liceo con maturità federale di tipo economico.


Ora è impegnata a tempo pieno nel mondo dei cavalli, gestendo la nostra scuola.


Dopo 3 anni di formazione parallela all'attività lavorativa consegue, il 18 ottobre 2003 il Diploma di Allenatrice di Società, che va ad aggiungersi all'attestato di monitrice G+S.

Il 7 febbraio 2009 supera a Macolin (BAPSA - Bundesamt für Sport Macolin) l’esame di Esperto Giovetù e Sport.


Compete nelle gare di salto e addestramento regionali in Svizzera e a volte anche in Italia.


In passato ha avuto un gravissimo incidente in sella alla sua cavalla, che l'ha costretta per un lungo periodo lontana dal mondo del cavallo, ma con una grande forza di volontà e l'aiuto di tutti i suoi cari è riuscita a ritornare con la stessa passione di prima, se non di più!!! COMPLIMENTI!!!


Nel il 19 maggio 2008 nasce l’orgoglio dei neo mamma e papà Cindy e Jvan, il piccolo Jason, seguito a 4 anni di distanza dalla piccola Stacy, nata il 16 maggio 2012!

Un po’ di storia:

Il grande Capo:

 


“La mia scuderia è nata su criteri che voglio assolutamente mantenere. Le lezioni di equitazione non vengono impartite unicamente per arrivare al livello necessario per affrontare delle gare, ma anche e soprattutto per trovare un vero e proprio rapporto con quel fantastico animale che è il cavallo, un animale che ci può dare più di quanto ci si possa immaginare e gli si possa chiedere.

Quello che è importante è imparare a conoscere il cavallo, imparare ad amarlo e rispettarlo, e per questo è necessario creare un rapporto di fiducia reciproca, di modo che poi montare divenga un vero e proprio piacere.

Evidentemente bisogna imparare a montare correttamente, usando la giusta tecnica, ma questo non devo precludere il divertimento nel praticare questo splendido sport, sport che ci permette di uscire dalla frenetica quotidianità e dallo stress che ci circonda. Nessuno meglio di un cavallo può insegnarci questo senso di pace e serenità.”


Due frasi che racchiudono questo pensiero importante e profondo:

“Non si può immaginare la storia dell’uomo senza quella del cavallo”

“Un uomo senza cavallo è come una vita senza amore”

La filosofia